La House:
L’essenza di The Tuscan House of Photography è necessariamente legata al luogo che ne ha ispirato l’idea originale, che ha visto il nostro gruppo formarsi e che ha ospitato le prime attività: il Podere San Giorgio.
Con le prime testimonianze risalenti al 1500 e una posizione invidiabile sulle colline, il Podere racchiude una commistione magica tra storia e natura e si presta ad essere il luogo perfetto per la ricerca e la creazione artistica.
Ogni anno in occasione dell’ OPEN HOUSE le porte della Tuscan House of Photography si aprono a chiunque voglia venire a scoprire i nostri spazi, il nostro team e tutte le realtà con le quali collaboriamo.
Gli allestimenti
Dal 2020 tutti gli spazi del Podere sono allestiti con opere fotografiche di talentuosi artisti contemporanei italiani.
Ogni opera è in vendita e l’allestimento è in continuo mutamento.
PDF AGLI ALLESTIMENTI ATTUALI





The Chapel
Al centro della vita di THP c’è The Chapel, una chiesetta romanica del XIII secolo, sapientemente restaurata per essere funzionale, rispettando la sua lunga storia e mantenendo intatto il suo antico fascino. Queste caratteristiche la rendono il luogo ideale per ospitare le nostre attività, diventando uno spazio dove condividere conoscenza, scambiare idee e costruire connessioni.
Darkroom
Sul giardino che affaccia ad oriente, accanto ad un canneto di bambù si trova la nostra camera oscura. Costruita con estrema cura dal nostro team e perfettamente in sintonia con l’ambiente circostante, lo spazio è attrezzato per lo sviluppo e la stampa in vasca.
